Disinfestazione straordinaria zanzare

20 settembre 2018

L’Amministrazione comunica ai cittadini che domani 21 settembre 2018 , a partire dalle ore 23, fino alle prime ore del mattino, sarà effettuato un intervento straordinario di disinfestazione, in concerto con l' ATS Pavia, come prevenzione alla diffusione delle zanzare portatrici della febbre del Nilo, recentemente identificate, sia pure in maniera sporadica, in alcuni prelievi nell'area del comune di Travacò.
La disinfestazione interesserà alcune aree sensibili nel territorio comunale.
I prodotti identificati e validati da ATS, a base di permetrina, non saranno usati in concentrazioni e modalità tali da suggerire particolari cautele, tranne quelle ovvie di non avvicinarsi ai mezzi impegnati nel'attività e tenere chiuse le finestre fronte strada/parchi.
Grazie per la collaborazione,
L'Amministrazione Comunale