Distribuzione Contenitori per Raccolta Puntuale

14 settembre 2018

Dal 26 settembre sarà possibile ritirare il contenitore per la frazione indifferenziata dotato di microchip, negli orari e nei luoghi sotto indicati:

Centro del riutilizzo, Via Gramsci 5

Area Deposito Comunale e Protezione Civile, Via del Tovo

Settembre
Mercoledi’ 26 10.00 – 13.00
Giovedì 27 16.00 – 19.00
Venerdì 28 16.00 – 19.00
Sabato 29 10.00 – 13.00
Mercoledi’ 3 10.00 – 13.00
Giovedì 4 16.00 – 19.00
Venerdì 5 16.00 – 19.00
Sabato 6 10.00 – 13.00
Mercoledi’ 10 10.00 – 13.00
Giovedì 11 16.00 – 19.00
Venerdì 12 16.00 – 19.00
Sabato 13 10.00 – 13.00

I contenitori con microchip potranno essere utilizzati immediatamente dopo il ritiro.
Dal 1° Novembre 2018 non saranno più ritirati contenitori diversi da quelli distribuiti e dotati di microchip. La fase di sperimentazione e taratura del sistema continuerà fino alla fine del 2018. Dal 2019 sarà attivata la tariffazione puntuale.
I sacchi rossi per il conferimento di pannolini e pannoloni saranno sostituiti gradualmente con sacchi dotati di microchip. Fino a qual momento potranno essere utilizzati i normali sacchi distribuiti finora.
Le utenze non domestiche che necessitano di contenitori di volume maggiore di quelli standard potranno utilizzare gli stessi contenitori fino alla loro sostituzione o adeguamento, che avverranno gradualmente.
Nel caso di necessità occasionale da parte delle famiglie di maggiori volumi, sarà possibile ritirare presso gli Uffici Comunali chip adesivi da posizionare sui normali sacchi grigi da 120 lt. Il servizio sarà attivato durante la fase di sperimentazione.
I contenitori potranno essere ritirati dall’intestatario del ruolo TARI o da un altro membro del nucleo familiare residente previa presentazione di un documento di identità. Sarà possibile ritirare il contenitore in conto terzi solo se in possesso di delega scritta dell’intestatario e di un documento dello stesso, originale o in copia.

Utenze condominiali
Le famiglie che abitano nei condomini riceveranno gli stessi contenitori standard da 40 lt. Nella fase di sperimentazione sarà valutata la necessità di soluzioni diverse in funzione della struttura del condominio e dei risultati.
L’esposizione avverrà con le modalità usuali. I mezzi ASM preleveranno la frazione indifferenziata negli stessi luoghi attuali: esternamente al condominio nei casi in cui i bidoni condominiali venivano trasportati all’esterno, internamente nei casi in cui il prelievo avveniva in spazi interni dedicati. I condomini che già utilizzavano i sacchi individuali continueranno ad esporli come d’abitudine.
Dal 1°novembre non saranno più svuotati i bidoni condominiali per la frazione indifferenziata, che andranno rimossi.
Grazie a tutti per la collaborazione