Interventi su acquedotto e rete fognaria

3 novembre 2018

Si comunica alla cittadinanza che diverse zone del territorio saranno interessate nei prossimi mesi da lavori per l’adeguamento della rete fognaria e dell’acquedotto, eseguiti da Pavia Acque, con un investimento di circa 750.000 Euro.
I lavori previsti coinvolgono l'abitato di Travacò Siccomario capoluogo e delle Frazioni Rotta, Balena, Colonne e Mezzano.
Le opere previste coinvolgono principalmente il comparto acquedottistico comunale (realizzazione di interventi di potenziamento ed estensione della rete acquedotto dal capoluogo alla frazione Rotta), contestualmente alla realizzazione di interventi sul comparto acquedottistico è stata prevista la realizzazione di interventi di estensione del servizio fognario ad aree attualmente non servite (Località Balena) o sulle quali è stata prevista revisione ed adeguamento delle opere (Colonne e Mezzano).
I lavori termineranno presumibilmente entro la prossima primavera. I tratti interessati saranno soggetti a deviazioni o limitazioni del traffico, che saranno di volta in volta comunicati alla cittadinanza.
In particolare il tratto da Bivio Colonne a Cascina San Maiolo, nei prossimi giorni, sarà vietato al traffico, per alcuni giorni, dalle ore 8.30 alle 18.00. Nei periodi di chiusura sarà possibile utilizzare, per emergenze, il tratto arginale da Colonne a Mezzano, che sarà reso praticabile.
Ci scusiamo per i disagi che questi lavori, peraltro lungamente attesi, arrecheranno alla cittadinanza.