ELEZIONI PER IL PARLAMENTO EUROPEO - 26/05/2019 - Voto in Italia dei cittadini comunitari

31 gennaio 2019

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento Europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea residenti in Siziano, che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di Siziano la domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta entro il 25 febbraio 2019.

Il modulo di domanda ( reperibile sul sito :https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019), una volta compilato, dovrà essere completato con la firma autografa, corredato di copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, e dovrà essere consegnato personalmente entro il 25 febbraio 2019 presso l’Ufficio Elettorale, oppure inviato a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo:
COMUNE DI TRAVACò SICCOMARIO - UFFICIO ELETTORALE – VIA MARCONI 37 - 27020 TRAVACO' SICCOMARIO (PV)

Si comunica che il modulo di domanda (modello bilingue: italiano e lingua di origine) è comunque disponibile presso l’Ufficio Elettorale.

Gli elettori dell'Unione Europea, cittadini dei seguenti Stati: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria, i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda, potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue (italiano e inglese).