Descrizione
CALCOLO DELL’ IMU E DELLA TASI
SCADENZA RATA SALDO IMU E TASI
16 DICEMBRE 2016
Si informa la cittadinanza che presso l’Ufficio Tributi della sede municipale di Via Marconi n. 37 viene fornito un servizio di assistenza e consulenza per il calcolo della rata a saldo di IMU e Tasi per l’anno 2016.
Si ricorda che per l’anno 2016 la legge statale ha ELIMINATO IL PAGAMENTO TASI PER L’ ABITAZIONE PRINCIPALE E RELATIVE PERTINENZE (nel limite di un fabbricato per ciascuna categoria C2, C6 e C7).
Il pagamento di IMU e TASI è comunque dovuto dai proprietari di fabbricati non abitativi o non adibiti ad abitazione principale, oltre che per le aree fabbricabili. Sono soggetti ad IMU i terreni agricoli non direttamente condotti.
Non è più dovuta la quota TASI per gli inquilini che risiedono nell’abitazione in affitto.
I cittadini che necessitano di aiuto per il calcolo o la stampa dei modelli F24 possono recarsi presso l’ufficio tributi negli orari di apertura.
Si raccomanda, al fine di un corretto conteggio dell’imposta, di presentarsi con le visure catastali dei propri immobili aggiornate alla data del presente conteggio, ed in caso di vendita o acquisto recente con copia degli atti notarili. In caso di decesso di uno dei contitolari con copia dell’atto di successione e di ogni altro documento a disposizione utile ai fini del calcolo.
Il servizio prevede il ritiro della documentazione necessaria al calcolo e la successiva compilazione e consegna del modello F24 di versamento.
Per l’effettuazione del conteggio verrà richiesta la compilazione di un questionario contenente le informazioni necessarie al calcolo dell’imposta dovuta.
La prestazione sarà GRATUITA.
Per ogni informazione l’ufficio tributi è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e, al martedì ed al giovedì, anche dalle 16.30 alle 18.00.
Telefonicamente si può contattare il numero 0382/482003 - 482230 o utilizzare l’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.travacosiccomario.pv.it
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 02/12/2016 17:55:21