Non è necessario presentare alcuna richiesta.
Ogni famiglia dovrà:
- ordinare/prenotare i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di propria scelta (non sono ammessi gli acquisti online), esibendo all'esercente l'elenco dei libri che verrà fornito dalla scuola (con le modalità che verranno dalla stessa indicate);
- firmare le cedole librarie che verranno fornite dalla scuola (con le modalità che verranno dalla stessa indicate) al momento del ritiro di tutti i libri. Parte della cedola rimane all'esercente per la successiva fatturazione al Comune;
- non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti l'esercente emetterà fattura o nota spese, con allegate le cedole ritirate e firmate dai genitori, al Comune di Travacò Siccomario, che provvederà al pagamento.
A tal proposito si precisa che:
- Le cedole librarie dovranno contenere l’esatta indicazione della residenza dell’alunno;
- Le librerie/cartolibrerie dovranno emettere la fattura elettronica riportante la dicitura “I.V.A.
assolta dall’Editore ex art. 74, comma 1°, lettera c del DPR n. 633/1972 e successive modificazioni”, al Comune di residenza dell’alunno solo dopo il reperimento dei dati utili (numero di CIG ed impegno di spesa da indicare in fattura) e trasmetterla, corredata da una sintesi delle cedole ritirate.
- Il Comune di Travacò Siccomario non liquiderà fatture relative a cedole librarie di alunni non residenti.
AVVERTENZE:
- si consiglia di ordinare i testi non appena possibile per scongiurare i possibili ritardi nelle forniture che generalmente non dipendono dagli esercenti ma dalle case editrici.
- non è prevista la possibilità di acquisto diretto dei libri e relativa richiesta di rimborso degli stessi da parte della famiglia. Il Comune non erogherà alcuna forma di rimborso alle famiglie, in quanto l’unico metodo previsto è quello della cedola libraria